IN CURVA NORD UNO STRISCIONE CONTRO LO SGOMBERO DI VIA MARSALA

Ieri pomeriggio nel derby Pisa-Pontedera la squadra di casa ha riconquistato la serie C2. Grazie al gol di Cantoro, con largo anticipo sulla fine del campionato, i nerazzuri tornano nel calcio professionistico.

Tantissimi i tifosi in Curva, che hanno festeggiato la promozione insieme alla squadra.
Tanti anche i tamburi e gli striscioni comparsi ieri all’arena Garibaldi; tra i quali uno che recitava "Per noi la curva è colore e passione, non ci cambierà mai la vostra assurda repressione…"; ancora una volta i tifosi si sono espressi contro le restrizioni che sono state imposte durante tutta la stagione.

Riportiamo di seguito il comunicato della Curva Maurizio Alberti:
"Oggi siamo riusciti a entrare in curva con questo striscione, i tamburi e le bandiere dei gruppi. Per questo, se verrà attuata la solita tolleranza zero, rischiamo le solite diffide e multe. Ma era importante per noi partecipare alla vecchia maniera a questa festa e dimostrare, ancora una volta, che tamburi e bandiere sono solo sinonimo di tifo e di festa e che accanirsi contro queste cose, che nulla hanno a che fare con la violenza, è assurdo e senza senso. Ringraziamo la squadra per il meritatissimo ritorno nei professionisti e ci auguriamo che non pagheremo questa giornata di festa con altri ridicoli daspo".

E tra gli striscioni che c’erano ieri nella Curva Nord Maurizio Alberti, ne è comparso anche uno che recitava "No allo sgombero di Via Marsala", a sottolineare ancora la solidarietà dei ragazzi della Curva verso questa lotta, una solidarietà già mostrata più volte in queste settimane di occupazione.
Gli striscioni, che i vari decreti provano a vietare, sono dunque un sostegno alla squadra ed anche un veicolo di messaggi sociali.

Foto: fonte Pisanotizie.it
 #