SIAMO INCAZZATI

Di seguito il volantino distribuito da alcuni ragazzi del Cep per spiegare al quartiere e alla città le ragioni della loro protesta nei confronti della passerella organizzata dal Comune per accogliere Napolitano

Giovedi 20 il Presidente della Repubblica Napolitano sarà a Pisa, arriverà nella nostra città per inaugurare insieme al sindaco Filippeschi la nuova “faccia” di Corso Italia, inaugurare la Domus mazziniana e visitare l’università per inaugurarne l’anno accademico.
Noi ragazzi del quartiere CEP diciamo no a questa pagliacciata dove sembra che tutto vada bene e che i servizi siano veramente efficienti: mentre il comune di Pisa spende milioni di euro per dare una nuova Vetrina a Corso Italia, i quartieri periferici e popolari vengono sempre più ghettizzati e abbandonati dalle istituzioni. Nella scuola elementare E. Novelli, alcuni genitori dei bambini hanno richiesto un sopralluogo dei vigili del fuoco che hanno dichiarato la scuola inagibile; Il comune non aveva fatto nessun controllo per verificare tale disservizio visto che i calcinacci cadevano sulle teste dei bambini!
Questa è una vergogna!
E noi siamo incazzati perchè l’amministrazione comunale costruisce case e palazzi nel quartiere quando invece ci sono ancora tantissime abitazioni sfitte, vuote, da risistemare. Come se non bastasse gli sfratti non diminuiscono!
Anche l’ultimo spazio di aggregazione nel quartiere ci è stato tolto (i campini sull’argine), non esiste più una ludoteca e gli spazi di socialità e cultura sono inesistenti.
Noi gridiamo basta a questo sistema che ci impedisce di crescere culturalmente e in maniera civile nei nostri quartieri.
Dobbiamo riprenderci ciò che è nostro di diritto!!!

RITROVO ore 9:00 Piazzale Donatello
(davanti l’edicola)

Alcuni abitanti del CEP